Tu sei qui

Coro parrocchiale

"Proprio in seguito al rinnovamento liturgico, anche il compito delle scholae si è accre- sciuto per mole ed importanza. Una "schola", anzitutto, non è una parte a sé stante o tanto meno in contrapposizione con l'assemblea, ma è parte di questa ed esercita tra i fedeli un proprio ufficio liturgico. (Cei, Repertorio nazionale di Canti, n°3)

Le celebrazioni liturgiche, in particolare la S. Messa domenicale,è animata dal canto cu- rato ed eseguito da un gruppo di persone che si è assunto l'onere di questo servizio. Va sottolineato che il coro parrocchiale ha il compito di animare l'assemblea domenicale coinvolgendo tutti nel canto. In parrocchia diverse sono le messe animate da un coro, generalmente si incontrano durante la settimana per scegliere i canti opportuni e per fare le prove di canto; il coro è aperto a tutti coloro che vogliono rendere un servizio ai fratelli nella liturgia.
Il coretto della messa delle 8.30 si incontra il giovedì alle ore 11.00 Il coro della messa delle ore 10.00 si incontra il sabato alle ore 15.00 Il coro della messa delle ore 11.00 si incontra il mercoledì alle ore 20.30